Una visita speciale 09/01/2017

A fine anno una delegazione di bambini e bambine bielorusse accompagnate dal responsabile territoriale dell'associazione Puer ha portato gli auguri a Cavanna, impegnata dal 2014 nel sostegno ad una delle attività estere dell'ente morale che coordina e sviluppa progetti di promozione sociale sia in Italia sia all'estero.

Dal 1993, Puer coinvolge privati e imprese in azioni di miglioramento delle condizioni psico-fisiche dei bambini sofferenti per condizioni ambientali e sociali critiche derivanti da guerre, carestie e catastrofi ambientali; il gruppo oramai ospite di Cavanna da 3 anni proviene dalle zone colpite dalla nube radioattiva di Chernobyl.

Nel corso del 2016 Cavanna ha scelto di offrire ai bambini, oltre la donazione finanziaria e il coinvolgimento in una giornata di attività ludiche legate al riciclo dei materiali, un incontro medico con una naturopata russa che ha seguito i piccoli e ha spiegato l'utilità di curarsi con preparati naturali a base di erbe, per contrastare e mitigare le patologie legate anche all'inquinamento ambientale del paese d'origine.

L'azienda Herboplanet ha offerto a tutti i bambini un kit completo di cure per un mese. Il quarto appuntamento dei bambini con Cavanna è per giugno-luglio 2017.