Grand opening Cavanna USA 01/06/2012

Cavanna Packaging USA Inc. - una consociata di Cavanna Packaging Group S.p.A. – ha inaugurato giovedì 24 Maggio, il suo stabilimento produttivo nei pressi di Atlanta. L'apertura di Cavanna Packaging USA e la sua installazione su uno spazio di 1.950 metri quadrati, a Duluth, rappresenta la volontà della società di espandere la propria base di clienti e la propria quota di mercato in Nord America.

Cavanna Packaging Group, con sede centrale a Prato Sesia, è leader nel settore flowpack e di sistemi di confezionamento. Quest'azienda progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo macchine automatiche e sistemi chiavi in ​mano per confezioni singole e multipack per il confezionamento di prodotti alimentari, non food ma anche di prodotti farmaceutici. La conduzione familiare iniziata nel 1960 da Mario Cavanna ha compiuto notevoli sforzi per aprire uno stabilimento negli Stati Uniti e, infine, nel 2011, ha scelto come zona quella di Duluth. Area individuata per il suo ambiente favorevole alle imprese, per la vicinanza all'aeroporto internazionale di Atlanta "Hartsfield-Jackson", e per la presenza di forza lavoro molto qualificata. Cavanna è presente sul mercato USA da oltre 30 anni con più di 500 installazioni. L'esigenza di essere più vicini ai nostri clienti per meglio servirli e l'importanza strategica del mercato americano hanno fatto sì che Cavanna abbia preso la decisione di essere presente sul territorio con uno stabilimento di assemblaggio e costruzione delle proprie tecnologie di imballaggio, fortemente adatte ad un mercato di qualità come quello USA. Oltre a fornire ai clienti un ottimo supporto tecnico da adesso si potranno costruire macchine di avvolgimento e sistemi completi di imballaggio.
Durante l'inaugurazione si è sottolineata anche la volontà di aumentare in modo significativo, all'accrescere della produzione, il numero di addetti che per ora è di dodici persone. Questa struttura è andata ad integrare i due impianti produttivi situati in ​Italia, così come l'impianto di produzione brasiliano, che sta avendo un notevole successo. "Come società con una storia di 52 anni di successo di fornitura di macchine da imballaggio e sistemi completi, siamo lieti di portare i nostri servizi e prodotti anche in Nord America," - ha detto Riccardo Cavanna insieme alla sorella Alessandra, entrambi C.E.O dell'azienda, - "Seguendo il consiglio di un'impresa collega a prendere in considerazione per l'espansione proprio Duluth, questa intuizione si sta dimostrando, oltre ogni previsione, corretta".